17 Feb SATYRICON: L’OMAGGIO ALL’ARTE DI FEDERICO FELLINI NEL PROGETTO MULTIMEDIALE DI MAURO CAMPOBASSO E MAURO MANZONI
Venerdì 21 febbraio 2019, il cartellone musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara prosegue con “Satyricon. Omaggio a Federico Fellini”, un progetto multimediale di Mauro Campobasso e Mauro Manzoni. La musica originale dei due musicisti si fonde con la colonna visuale realizzata a partire dai film del grande regista italiano. Il quartetto è formato da Mauro Manzoni ai sassofoni e ai flauti, da Mauro Campobasso alle chitarre e al basso, da Gaia Mattiuzzi alla voce e da Walter Paoli alla batteria.
La musica composta da Campobasso e Manzoni si intreccia con le immagini dei film di Fellini, connesse tra loro in un flusso di montaggio unitario e compatto, un montaggio che miscela i film in un unico racconto, realizzato attraverso assonanze di vario genere, dalle combinazioni tematiche a quelle cromatiche, dai fili narrativi alle suggestioni emotive.
Il concerto realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM
Tutte le informazioni sullo spettacolo sono nel seguente link: socteatromusica.it/events/satyricon-omaggio-a-federico-fellini/