dicembre, 2020
Questo evento viene replicato in altre date16 dicembre 2020 21:30
Dettaglio evento
Federica Vignoni violino Massimo Magri violoncello Stefania Santangelo pianoforte Giuseppe Fabrizio direttore Il Trio Vignoni-Magri-Santangelo nasce in un contesto fortemente connotato da una tradizione e da una storia importante nel panorama musicale
Dettaglio evento
Federica Vignoni violino
Massimo Magri violoncello
Stefania Santangelo pianoforte
Giuseppe Fabrizio
direttore
Il Trio Vignoni-Magri-Santangelo nasce in un contesto fortemente connotato da una tradizione e da una storia importante nel panorama musicale italiano come quella dell’Accademia Musicale Pescarese. A legarli una naturale empatia umana, artistica e musicale oltre all’amore per un repertorio ricco di fascino come quello del trio con pianoforte. Ciascuno ha alle spalle significative esperienze artistiche e prestigiose collaborazioni con istituzioni quali la Mozart diretta da Claudio Abbado, l’European Union Youth Orchestra, il Quartetto Mirus, I Solisti Aquilani e collaborazioni con artisti come Marta Argerich, Salvatore Accardo, Uto Ughi, Giuliano Carmignola, Josè Carreras. Affermazioni in Concorsi nazionali ed internazionali, incisioni discografiche con prestigiose etichette. Titolari di cattedra presso i Conservatori “N. Rota” di Monopoli e “L. D’Annunzio” di Pescara che Magri ha diretto dal 2011 al 2017.
Giuseppe Fabrizio, giovane e brillante bacchetta uscita dalla classe di Direzione d’Orchestra del Conservatorio “L. D’Annunnzio” vanta, nonostante la giovane età, un brillante curriculum di studi e professionale. Perfeziona la sua formazione presso l’Accademia di Imola e l’Università di Vienna contemporaneamente ad una attività concertistica che lo ha visto a capo di importanti orchestre nazionali e internazionali.
L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara, nata per offrire agli studenti un approfondimento didattico e esperienze in ambito professionale, è ormai da anni protagonista del panorama musicale del territorio non solo abruzzese ma anche delle regioni limitrofe. Tra le produzioni realizzate ricordiamo il Requiem di Verdi e i Carmina Burana di Orff, il Ciclo Mahler e le opere Don Pasquale, Il Barbiere di Siviglia, Gianni Schicchi, Il Signor Bruschino, Cenerentola, Traviata, Butterfly, Cavalleria Rusticana.
Ora
(Mercoledì) 20:00
Dove
TEATRO MASSIMO
Via Caduta del Forte, 15 - 65121 Pescara PE
Per questo evento è prevista una replica
16 dicembre 2020 21:30
PROGRAMMA DI SALA
L.V. Beethoven
Coriolano, Ouverture in do min. op. 62
Triplo Concerto in do magg. op. 56 per pianoforte, violino e violoncello