
02 Mar “MAROCUBA”. MARIALY PACHECO E RHANI KRIJA IN CONCERTO AL KABALA
Giovedì 3 marzo 2022, il Kabala prosegue la stagione con “MaroCuba”, concerto che vede come protagonisti Marialy Pacheco, una delle pianiste più trascinanti ed interessanti del panorama cubano, e Rhani Krija, musicista marocchino di assoluto spessore, percussionista di Sting nel tour di “Sacred Love”, e collaboratore, tra gli altri, di Omar Sosa, Don Byron e Keziah Jones.
“MaroCuba” è il ponte musicale tracciato da Marialy Pacheco e Rhani Krija tra Cuba, patria della pianista, e il Marocco, nazione di provenienza del percussionista. Un ponte sviluppato sulle matrici ancestrali della musica africana e sulle successive evoluzioni attraversate nelle isole caraibiche, prima, e nel continente americano, poi: un incontro giocato sul senso ritmico e sulla capacità di fondere in maniera creativa le diverse suggestioni attraverso il dialogo e l’improvvisazione.
Il concerto si svolgerà nell’ampia Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo, in Via delle Caserme a Pescara. È prevista la possibilità di cenare prenotando sul sito www.nuovokabala.com o contattando il numero 392.1763526.
La stagione del Kabala conferma anche quest’anno la partnership con la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”: una convergenza naturale per dare vita ad una stagione di assoluto livello.
Gli appuntamenti della stagione 2022 del Kabala si terranno nella Sala Favetta del Caffé Letterario, in Via delle Caserme a Pescara.
Il programma dei concerti
10 febbraio 2022
Tullio de Piscopo – Dado Moroni – Aldo Zunino Trio
Tullio de Piscopo. batteria
Dado Moroni. pianoforte
Aldo Zunino. contrabbasso
24 febbraio 2022
Lars Danielsson & Gregory Privat
Lars Danielsson. contrabbasso
Gregory Privat. pianoforte
3 marzo 2022
Marialy Pacheco & Rhani Krija
Marialy Pacheco. pianoforte
Rhani Krija. percussioni
10 marzo 2022
Dario Napoli Trio
Dario Napoli. chitarra solista
Tommaso Papini. chitarra ritmica
Antonio De Sensi. contrabbasso
17 marzo 2022
Bebo Ferra Trio
Bebo Ferra. chitarra
Gianluca Di Ienno. tastiere
Nicola Angelucci. batteria
24 marzo 2022
Moriconi-Zamuner Duet
Massimo Moriconi. basso elettrico, contrabbasso
Emilia Zamuner. voce