LA STAGIONE MUSICALE RIPRENDE OGGI CON FERNANDO CAIDA GRECO E MARCO GRISANTI

LA STAGIONE MUSICALE RIPRENDE OGGI CON FERNANDO CAIDA GRECO E MARCO GRISANTI

Venerdì 12 gennaio 2024, la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” riparte con il concerto del duo formato dal violoncellista Fernando Caida Greco e dal pianista Marco Grisanti. I due musicisti interpreteranno musiche di Camille Saint Saens, Francis Poulenc e Cesar Franck.

Il concerto si terrà al Teatro Circus di Pescara, con inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Nato a Buenos Aires nel 1978, Fernando Caida Greco è cresciuto alla scuola di Ivan Monighetti e Rocco Filippini ed è stato definito da quest’ultimo «un solista eccezionalmente autorevole e un musicista perfetto e completo.».

Marco Grisanti è oggi considerato uno dei più raffinati cameristi italiani, con un repertorio ricco di oltre trecento brani eseguiti in pubblico al fianco di celebri artisti come Uto Ughi, Paolo Ghidoni e i Premi “Paganini” Lenuta Ciulei e Sayaka Shoji.

La stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” proseguirà giovedì 18 gennaio 2024, sempre al Teatro Massimo, con il concerto de I Solisti Aquilani con Giuliano Carmignola e Daniele Orlando al violino.

Tutto il programma della stagione musicale è al seguente link



X