Jazz ‘n Fall 2022

Il grande jazz torna a Pescara con alcuni tra i musicisti più interessanti del panorama attuale sia statunitense che europeo. Joe Lovano, il trio guidato da Marcin Wasilewski, Dave Holland, Chris Potter, Lionel Loueke ed Eric Harland, la Mingus Big Band, Gregory Privat e Marco Guidolotti portano nel programma tracciato dalla direzione artistica di Lucio Fumo le tante anime che attraversano la scena attuale della musica di improvvisazione.

Il concerto di Joe Lovano con il trio di Marcin Wasilewski apre, venerdì 4 novembre 2022, la nuova edizione della rassegna, un’edizione dedicata al centenario della nascita di Charles Mingus e che verrà poi conclusa dalla Mingus Big Band, martedì 15 novembre, formazione che riprende la musica e i principi stilistici del grande contrabbassista. Martedì 8 novembre, suoneranno Gregory Privat in piano solo e il quartetto di Marco Guidolotti. Mercoledì 9 novembre, Dave Holland dimostra ancora una volta la sua visione aperta ed innovativa del jazz con un progetto di grande spessore, realizzato insieme a musicisti di assoluto valore e grande esperienza come il sassofonista Chris Potter, il chitarrista Lionel Loueke e il batterista Eric Harland.

I concerti sono tutti in programma al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 25 euro.

Il programma completo della rassegna si può consultare al seguente link: socteatromusica.it/stagione-2022-2023/jazzn-fall-2022/

 



X