ottobre, 2017
Questo evento viene replicato in altre date24 ottobre 2017 17:00
23ott21:00TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTEil musical
Dettaglio evento
Testo Howard Lindsay e Russel Crouse Musica Richard Rodgers Liriche Oscar Hammerstein II Compagnia dell’Alba con Carolina Ciampoli, Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von
Dettaglio evento
Testo Howard Lindsay e Russel Crouse
Musica Richard Rodgers
Liriche Oscar Hammerstein II
Compagnia dell’Alba con Carolina Ciampoli, Gabriele de Guglielmo, Fabrizio Angelini e i ragazzi Von Trapp
Scene Gabriele Moreschi
Regia e coreografie Fabrizio Angelini
Tutti insieme appassionatamente è un film musicale diretto da Robert Wise e tratto dalla celebre commedia musicale teatrale The Sound of Music di Rodgers e Hammerstein, ispirata a La famiglia Trapp (The Story of the Trapp Family Singers), romanzo autobiografico di Maria Augusta Von Trapp.
Il film, una delle pellicole più viste al cinema, ha avuto un grande successo anche grazie alle musiche di Richard Rodgers, tra cui la famosissima My favorite Things. Tra i brani si ricordano Quindici anni, quasi sedici, Edelweiss, Le cose che amo di più, Il suono della musica e due classici per l’infanzia come Do-Re-Mi e Il pastore solo. Il film è stato candidato a dieci Oscar, vincendone cinque: migliore film, regia, colonna sonora, montaggio e sonoro.
In Italia il musical è stato portato sulle scene dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi nella stagione 2005-06 con Michelle Hunziker e Luca Ward e nella stagione 2006-07 con Alberta Izzo e Davide Calabrese.
La trama – Maria è una novizia cresciuta in un convento di Salisburgo alla fine degli anni Trenta. Il suo carattere esuberante spinge la Madre superiora a mandarla come istitutrice nella casa del Capitano Von Trapp, vedovo, per badare ai suoi sette figli. Maria riesce a creare un legame molto forte con i bambini grazie anche alla musica e contemporaneamente si innamora del capitano. Anche lui si accorge di provare gli stessi sentimenti e decide di rompere il fidanzamento con la baronessa Elsa Schraeder e di sposare Maria. Durante la loro luna di miele, però, l’Austria viene annessa nei territori della Germania nazista. Il capitano Von Trapp, tornato a casa, riceve l’ordine di servire la marina tedesca: ma l’amor di patria prevale su tutto, e il capitano organizza la fuga della famiglia in Svizzera con l’aiuto fondamentale delle suore del convento.
Ora
(Lunedì) 21:00
Dove
TEATRO CIRCUS
Via Lanciano, 9 - 65122 Pescara
Per questo evento è prevista una replica
24 ottobre 2017 17:00