novembre, 2019

06nov21:00LINDA MAY HAN OH QUINTETJAZZ'N FALL 2019

Dettaglio evento

LINDA MAY HAN OH QUINTET

Linda May Han Oh, contrabbasso
Will Vinson, sax
Fabian Almazan, pianoforte
Matthew Stevens, chitarra
Eric Doob, batteria

Anche nell’edizione 2019, Jazz ‘n Fall rinnova il senso dato a questa nuova stagione della rassegna, un ponte, cioè, tra quanto prodotto da musicisti esperti, stimati e diventati riferimenti indiscussi e i giovani talenti emergenti. Una staffetta tra generazioni e stili espressivi, tra intenzioni e provenienze geografiche. Raccogliere – e sviluppare secondo coordinate differenti – l’idea di una musica capace di sfuggire alle definizioni più stringenti per ritrovare radici comuni nella condivisione e nell’improvvisazione, di utilizzare un approccio creativo e libero da troppi schemi precostituiti per dialogare con il mondo e raccontare l’attualità.

La figura artistica di Linda May Han Oh racconta molto bene il percorso jazzistico delle nuove generazioni. Una sintesi tra riferimenti provenienti da contesti diversi e continuamente rimessi in gioco. È quanto emerge dai suoi lavori più recenti – Walk against the wind del 2017 e Aventurine, pubblicato quest’anno – e lo rivela la sua presenza al fianco di musicisti del livello di Pat Metheny e Dave Douglas, tanto per citarne un paio. La musica della contrabbassista è solida e senza compromessi, raccoglie il testimone dalle vicende più recenti del jazz per offrire una sintesi e un contributo personale alla scena musicale odierna.

Fabio Ciminiera

Ora

(Mercoledì) 21:00

Dove

TEATRO MASSIMO

Via Caduta del Forte, 15 - 65121 Pescara PE

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE

Biglietti in vendita dal 16 Settembre 2019 presso la sede della Società del Teatro e della Musica, nei punti vendita TICKETONE o CIAOTICKETS o direttamente online.

VAI AL SITO TICKETONE

VAI AL SITO CIAOTICKETS

X