marzo, 2020

26mar21:00ANIKA VAVIC, pianoforteSolisti

Dettaglio evento

La pianista viennese Anika Vavic, originaria di Belgrado, è appassionata di scoprire le incongruenze e le ambiguità delle partiture che illumina al pianoforte, con potenza ma anche con sensibilità. Si sforza sempre di vivere fino al credo del suo insegnante, il violoncellista Mstislav Rostropovich: «La musica è medicina, e noi musicisti siamo medici e sacerdoti – credo che il nostro compito sia quello di “curare” il nostro pubblico dalle banalità della vita quotidiana, commovendolo e ispirandolo».

Anika Vavic lavora regolarmente con direttori come Valery Gergiev, Paavo Järvi e Hannu Lintu. Tra gli avvenimenti più recenti ricordiamo i suoi concerti con la Mariinsky Orchestra, con cui ha eseguito anche la prima del Piano Concerto n. 4 di Rodion Shchedrin, con la London Philharmonic Orchestra e Vladimir Jurowsky per i BBC Proms, e all’Enescu Festival di Bucarest. Anika ha suonato al Festival “Notti Bianche” a San Pietroburgo, al Mikkeli Festival in Finlandia, al Piano Festival di Ruhr, alle Schubertiadi di Schwarzenberg, al Grafebegg Festival, alla Heidelberger Frühling, allo Styriarte a Graz, al Klangbogen a Vienna, al Festival Beethoven di Pasqua a Varsavia.

Ora

(Giovedì) 21:00

Dove

TEATRO MASSIMO

Via Caduta del Forte, 15 - 65121 Pescara PE

PROGRAMMA DI SALA

F.J. Haydn
Sonata in re magg. Hob. XVI/19

L.V. Beethoven
Sonata in re magg. n. 7 op.10

F. Chopin
Ballade n.3 la bem.magg.

S. Prokofiev
Sonata in la magg. n.6 op. 82

ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE

Biglietti in vendita dal 16 Settembre 2019 presso la sede della Società del Teatro e della Musica, nei punti vendita TICKETONE o CIAOTICKETS o direttamente online.

VAI AL SITO TICKETONE

VAI AL SITO CIAOTICKETS

X